Avvisi per il personale e le famiglie

Uffici di segreteria: orario estivo

Da lunedì 1 luglio a venerdì 30 agosto gli uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo Alfieri Bertagnini ricevono il pubblico nei seguenti giorni ed orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

La segreteria è raggiungibile telefonicamente tutti i giorni:

•  dalle ore 7.30 alle ore 8.30
  •  dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Personale ATA

Il personale ATA prenderà servizio lunedì 2 settembre dalle ore 7.45 alle ore 14.57 presso la sede centrale Alfieri Bertagnini per esigenze organizzative. Alle ore 10.00 ca. è convocato in Aula magna per una breve riunione al fine di concordare assegnazioni temporanee ai plessi e consentire l' apertura degli stessi.

Il personale ATA di nuova nomina, dopo la presa di servizio, rimarrà in sede centrale e parteciperà alla riunione.

Avviso alle famiglie degli/delle alunni/e iscritti/e alle classi prime scuola primaria

I genitori sono invitati alla riunione con i docenti nei plessi di iscrizione mercoledì 20 settembre:

• Plessi Castagnetola -  Santa Lucia - Volpigliano dalle ore 15.30 alle ore 16.30
  • Plessi Forno - Ortola dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Personale docente e ATA

Si avvisa il personale già titolare presso IC Alfieri Bertagnini che sono in fase di invio le credenziali di accesso a ClasseViva. Le comunicazioni saranno, pertanto, inviate in bacheca ClasseViva. Si prega di consultare il proprio account di posta con dominio @alfieribertagnini.it e di procedere all' autenticazione il più presto possibile.

Genitori e studenti

A breve i genitori di tutti gli ordini riceveranno le credenziali "genitore" per accedere al registro ClasseViva: si inizierà con l'invio delle credenziali tramite posta elettronica alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado e in seguito si passerà alla scuola primaria e dell'infanzia. Nella mail saranno indicate le credenziali da adoperare per effetuare il primo accesso e i passaggi da seguire per impostare la password. Essendo la procedura ancora in corso, si prega di attendere ulteriori disposizioni in caso di malfunzionamenti o mancata ricezione della mail. Frattanto ogni comunicazione rivolta alle famiglie sarà visibile sul sito dell'Istituto.

Gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di 1^ grado riceveranno le credenziali "studente" dal 15 settembre 2023.

Chiusura istituti scolastici lunedì 29 agosto 2023.

Avviso allerta meteo codice arancione ordinanza chiusura di scuole parchi e giardini pubblici