Presa di servizio personale docente e ATA

Disposizioni per l’assunzione in servizio

Si chiede cortesemente al personale docente e ATA che, a qualunque titolo prenderà servizio dal 1° settembre nel nostro istituto, la compilazione del documento Presa di servizio da compilare - IC Alfieri Bertagnini  senza indicazione di data e firma.
La procedura risponde al duplice obiettivo di:
  • agevolare le pratiche amministrative ed evitare affollamenti e/o attese allo sportello di segreteria
  • contribuire alla digitalizzazione e alla dematerializzazione dei procedimenti amministrativi.
Resta comunque obbligatorio presentarsi all’ufficio di segreteria venerdì 1 settembre 2023 presso la sede centrale dell' I.C. Alfieri Bertagnini in Via Venturini, 1 - Massa secondo il seguente calendario:
  • ore 07.30 - 08.30           Convocazione solo personale ATA
  • ore 08.30 - 09.30           Convocazione solo personale docente scuola Infanzia
  • ore 09.30 - 10.30           Convocazione solo personale docente scuola Primaria
  • ore 10.30 - 11.00           Convocazione solo personale docente scuola Secondaria

Il Collegio Docenti è convocato, come da delibera del 5 luglio 2023, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 del 1 settembre 2023.  Seguirà comunicato con ordine del giorno.

Istruzioni per la compilazione del documento.

Cliccare su Presa di servizio da compilare - IC Alfieri Bertagnini

Effettuare download sul proprio pc e compilare gli spazi evidenziati in azzurro. Salvare il documento e inviare via mail all’indirizzo msic819008@istruzione.it riportando nell’oggetto della mail: “COGNOME NOME- Assunzione in servizio DOCENTE/ATA AS 23/24” preferibilmente entro il 31/08/2023. Nella stessa mail si chiede di allegare i seguenti documenti:
  1. copia della carta di identità
  2. codice fiscale o tessera sanitaria
  3. copia dei titoli dichiarati ed eventuali crediti degli esami sostenuti ai fini del controllo del titolo di accesso
  4. attestati dei corsi in ambito salute e sicurezza (es. formazione generale, formazione specifica, primo soccorso…)

Il personale destinatario di nomina dopo il 31 agosto è tenuto a seguire la stessa procedura per la presa di servizio.

Si chiede, inoltre,  di evitare l' invio di fotografie dei documenti.

In caso di problemi tecnici nell’invio della documentazione è possibile contattare l’Ufficio Personale al n° 0585 42166.  Se impossibilitati all’invio si prega di presentarsi il giorno della presa di servizio con i documenti già compilati senza indicazione di data e firma.  Sarà data priorità al personale che ha inviato la documentazione e gli allegati via mail; un assistente amministrativo procederà al riconoscimento del personale, alla procedura per l'apposizione della firma grafometrica sui documenti e alla generazione del fascicolo digitale personale. Saranno fornite, a mezzo mail, le credenziali di accesso strettamente personali  per le seguenti piattaforme di istituto:
  • Registro elettronico - Gestionale per la richiesta di assenze, permessi e ferie (Classeviva Spaggiari)
  • Google Workspace for Education (Suite per la collaborazione, la comunicazione e l’accesso alle informazioni tra colleghi e segreteria).
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
La Dirigente scolastica
Anna Sparagna